top of page

Marco Grigis nasce a Genova nel 1954 autodidatta nell'arte pittorica si evolve in seguito nella calcografia e nello specifico nell'acquaforte tecnica che apprende ad Urbino frequentando l'accademia sotto la guida del grande incisore Renato Bruscaglia e conseguendone il diploma di incisore.
Per alcuni anni lavora in questo contesto preferendo come tema  la figura (ritratti) ottenendo un discreto successo nonostante il soggetto dei suoi lavori.
Nel 1989 fa parte dell'Ass.Incisori Liguri partecipando con questa a diverse mostre e scambi culturali in giro per il paese.
Inseguito dietro consiglio di un estimatore che gli chiede perchè non trasportare i lavori in bianco e nero sulla tela si cimenta in questa nuova avventura, lavoro completamente diverso ma di grande impatto emotivo.
Sulla tela oltre i lavori incisori cerca di rappresentare delle situazioni sceniche dove l'esito del lavoro è libero e non scontato a scapito del titolo che ha messo più per uso comune che per scelta personale.
Il tema principale dei lavori su tela è il mare - un mare a volte cupo dove oltre le scogliere emergono situazioni particolari, frutto di visioni personali senza dare a questi un percorso obbligato o accostarlo a movimenti artistici o personaggi legati al mondo dell'arte.

bottom of page